14.5.08

I giorni del vino e delle rose


“In ogni bicchiere di vino l’immagine di una giovane donna giovane giovane di annata pronto subito alla beva profuma di dolci incantamenta il vino liberato di botte ha l’allegria della ragazza di domenica come dimenticare morbida tenero vellutato diffusa elegante calda vivace amoroso sensuale seduttore frizzante si accompagna fa mostra della veste rosso granata profuma di maliziosa vaniglia lo bacio lo bacio sapido acerbo ragazza in fiore primo amore in quella scontrosità avverti la dolcezza poco poco non si scopra a furia di innocenti bacetti....”.
(Luigi Veronelli, dalla Prefazione a Confesso che ho bevuto. Racconti sul vino e sul piacere del bere, a cura di Luigi Ananìa e Silverio Novelli, DeriveApprodi, Roma, 2004)
Per il secondo anno consecutivo l'Az. Villa Petrolio ha indetto un Concorso letterario dedicato al vino: " I giorni del vino e delle rose".Obiettivo dell'iniziativa è quella di scoprire e promuovere opere inedite di autori italiani e stranieri, esordienti o già affermati, scritte in lingua italiana e incentrate sui temi della cultura del vino. Parlar di vino e di emozioni, qui su Vinix, ci riesce bene; questo Concorso potrebbe essere una bella occasione per far conoscere i nostri racconti vinosi a tanti altri. I dettagli del concorso li trovate quì

Nessun commento: